Fabrizio Bosso 4et - State Of The Art Live! (2017)

User Rating: / 0
PoorBest 

Fabrizio Bosso 4et - State Of The Art Live! (2017)

Image could not be displayed. Check browser for compatibility.


1 - 1 	Pure Imagination 	7:01
1 - 2 	Minor Mood 	9:30
1 - 3 	Rumba For Kampei 	8:27
1 - 4 	The Nearness Of You 	10:56
1 - 5 	There Is Not Greater Love 	13:11
2 - 1 	Black Spirit 	9:10
2 - 2 	Goodness Gracious 	5:49
2 - 3 	Mapa 	11:21
2 - 4 	Misty 	10:53
2 - 5 	Dizzy's Blues 	10:52

Nicola Angelucci - Drums 
Fabrizio Bosso - Trumpet 
Jacopo Ferrazza, Luca Alemanno - Double Bass 
Julian Oliver Mazzariello - Piano 

 

Era ora che Fabrizio Bosso fosse immortalato nella sua dimensione live e con adeguato rilievo discografico, in questo caso un album di due cd. Il trombettista, infatti, trae proprio dalla presenza del pubblico una corrente di energia – più attenuata in studio – che prontamente restituisce alla platea. Queste registrazioni provengono da tre diverse performances, con quella romana che vede Alemanno prendere il posto di Ferrazza.

Quale sia il calore che Bosso emana dal vivo lo si coglie sin dal brano d’apertura – Pure Imagination di Anthony Newley – dove la generosità del solista rimanda ai trombettisti del post-bop americano, per esempio Charles Tolliver (vedi Black Spirit). Bosso lavora di slancio sulle frasi lunghe e sui tempi veloci; al cospetto delle ballad, si coglie nelle sue improvvisazioni una gestione più professionale che intensa della melodia.

La riuscita dell’album, com’è ovvio, il trombettista la condivide con i suoi puntualissimi musicisti, con una sottolineatura per Mazzariello, estroso e vivace anche come accompagnatore. ---Piacentino, musicajazz.it

download (mp3 @320 kbs):

yandex mediafire ulozto gett bayfiles

 

back